fbpx

Manolas-Olympiacos, c’è una dead line.

Manolas-Olimpiakos

Manolas-Olympiacos, c’è una dead line.

Mancano 15 giorni alla chiusura di questa sessione di calciomercato 2021-22 e il Napoli non ha ancora annunciato alcun acquisto funzionale al miglioramento dell’assetto tecnico tattico della squadra.

I tifosi del Napoli ottimisti?

I tifosi napoletani, di palato fino, sono abituati a colpi di mercato che spesso Aurelio de Laurentiis è riuscito in passato a regalare: Cavani, Higuain, Lozano, Osimhen ecc.

Quindi, seppure in silenzio (mica tanto), attendono in cuor loro che la società ufficializzi i primi colpi di mercato.

Per ora abbiamo Juan Jesus

Che dire? Juan Jesus lo abbiamo ottenuto ed è funzionale al progetto ove mai il Napoli dovesse perdere Manolas, sempre più intenzionato a rientrare in patria.

A questo proposito Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha fatto il punto sulle trattative del Napoli nel corso del TG Sport di Rai 2: “Il Napoli continua a trattare Kostas Manolas con l’Olympiakos sulla base di 15 milioni di euro ma il club partenopeo ha fissato la dead line: aspetterà fino al 25 agosto”.

De Laurentiis chiede 15 milioni di euro

Ha inoltre detto: ” “De Laurentiis vorrebbe 15 milioni di euro per Kostas Manolas, ma negli ultimi giorni sono cambiate un po’ le cose. Infatti se l’Olympiacos arrivasse a 10mln più dei bonus la posizione del Napoli sarebbe molto più malleabile, il problema però è che i greci al massimo sono arrivati ad offrire 5-6mln. Ci potrebbe essere un interessamento di giocatori nell’operazione, come ad esempio Camara, ma il Napoli non vuole il centrocampista guineano. A centrocampo piacciono Zakaria, Berge e Thorsby, che piace anche all’Atalanta che però non ha ancora un accordo con la Samp. Il Napoli vuole solo un’operazione economica senza inserire contropartite tecniche“.

Con i denari in entrata da Manolas la società azzurra vorrebbe andare poi a prendere il terzino e a quel punto per il difensore centrale si proverebbe a prendere un calciatore in prestito con diritto di riscatto: Daniele Rugani potrebbe fare al caso del Napoli, anche dal punto di vista tattico.