fbpx

Fiorentina Napoli 1-2, le pagelle. 7 su 7 per gli azzurri, ancora a punteggio pieno

Fiorentina - Napoli formazioni ufficiali

Fiorentina Napoli 1-2, le pagelle

Il Napoli batte la Fiorentina al Franchi con il risultato di 2-1. Sette su Sette per Spalletti

Le pagelle:

Ospina 6 – Attento sulle conclusioni di Pulgar e Sottil. Non ha colpe sul gol.

Di Lorenzo 6 – Contiene Nico Gonzalez. L’argentino gli sfugge solo una volta, e non è affatto poco vista la vivacità del 22 viola.

Rrhamani 7 – Spalletti ha scelto: per il momento è lui il partner ideale di KK. Ripaga la fiducia dell’allenatore con un’altra prestazione di assoluto livello e una rete decisiva

Koulibaly 7 – Vlahovic sfugge alla coppia di centrali soltanto sull’angolo dal quale scaturisce il gol. Poi Kalidou dimostra chi comanda nella sua zona.

Mario Rui 6 – Si riscatta dopo la gara di giovedì. Con l’aiuto di Insigne, fronteggia con personalità l’asse Callejon-Odriozola. Attento.

Zielinski 6 – Spalletti gli chiede di calpestare la linea della trequarti, sganciandolo da Fabiàn e Anguissa. Piotr esegue. Da applausi lo spettacolo hollywoodiano inscenato con Insigne prima di mettere la deliziosa palla sulla testa di Rrahmani.

(Elmas 6 – Il cambio che ti aspetti. Subentra al polacco interpretando lo stesso ruolo in modo diverso. Elettrico)

Fabian 5,5 – Sente la pressione di Pulgar, costantemente su di lui. Molle su Vlahovic in occasione del gol.

(Mertens s.v.)

Anguissa 6,5 – Potrebbe timbrare di testa all’inizio. Una delle poche skills che il camerunense può ancora regalare al suo tecnico.

Lozano 6,5 – Assente ingiustificato nella prima parte di gara: si vede dopo la mezz’ora per un importante ripiegamento difensivo. Poi fa ciò che conta di più nel gioco del calcio: la butta dentro. Nella ripresa si propone di più. Stanco, esce per far posto a Politano.

(Politano 6,5 – Staffetta che andrà avanti a lungo per la gioia di Spalletti. Caratteristiche diverse per risultati simili. Ottimo il suo impatto sulla partita)

Osimhen 6,5 – Italiano accetta l’uno contro uno con Martinez Quarta, che lo tiene fino al 36’. Poi accade l’inevitabile: fuga, atterramento in area di rigore e pareggio. Sfiora un gol spaziale in rovesciata. Il solito gol mangiato, da mettere nel conto.

(Petagna s.v.)

Insigne 5,5 – Fallisce un altro penalty. Un peccato, dato che si dimostra ancora una volta il faro offensivo della sua squadra. Palla deliziosa per Osimhen, che spreca. Alla seconda sostituzione consecutiva, storce il naso.

(Demme 6 – Spalletti inizia a fargli mettere minuti nelle gambe. Diego risponde presente)

All. Spalletti 7 – Ha trasmesso calma e fiducia al suo Napoli. Ah, sono 7 su 7.