fbpx

Andrea Petagna è in dubbio per il Torino: questa la situazione

Andrea Petagna

Andrea Petagna è in dubbio per il Torino: questa la situazione

Il Napoli, in testa alla classifica del campionato di serie A, affronta il Torino domenica prossima alle ore 18,00 al D.A.Maradona di Fuorigrotta.

Sembrerebbe una partita come le altre per i ragazzi di Luciano Spalletti, ma non è proprio così.

Il Torino squadra ostica

Il Torino è una squadra attualmente molto ostica, guidata in panchina da Ivan Juric che ha già dato un dispiacere agli azzurri nell’ultima del campionato scorso alla guida del Verona.

Il tecnico croato impose il pari in casa ai partenopei, di fatto determinando la mancata qualificazione degli azzurri alla Champions League.

Oggi al Torino Juric gioca con il 3-4-2-1 o, quando serve, anche con il 3-4-1-2, ma non è questa la novità, bensì il pressing alto.

Gioca con la difesa a tre e la mediana a quattro

Con la difesa a tre e la mediana a quattro ha i tre centrali capaci di saltare la prima linea di pressing, permettendo così alla squadra di attaccare in superiorità numerica.

Questo tipo di gioco potrebbe creare qualche problema al Napoli se i meccanismi di centrocampo non dovessero funzionare alla perfezione per gli azzurri.

In questa fase di avvicinamento a questo importante match, Spalletti ha quasi tutti i suoi uomini a disposizione, con qualche preoccupazione per Petagna.

Petagna infortunato potrebbe non esserci

L’attaccante azzurro ha rimediato una contrattura nell’allenamento di ieri, che però non preoccupa più di tanto il tecnico e il Napoli.
Pare che non sia nulla di grave per Andrea Petagna.
Ciò nonostante la presenza del centravanti classe ’95 nella sfida di domenica contro il Torino è in forte dubbio (fonte Sky Sport).
Se ci dovesse essere, la sua presenza potrà essere determinante per il gioco della squadra nel secondo tempo, completando l’opera iniziata da Osimhen &C.
Per il Napoli avere uno come Andrea Petagna può significare meno preoccupazioni rispetto al risultato finale.