fbpx

Napoli Leicester – Spalletti sorride, due rientri e novità su Anguissa

Calciomercato invernale

Napoli Leicester – Spalletti sorride, due rientri e novità su Anguissa

La notizia è riportata nell’edizione odierna de La Repubblica.

La battuta d’arresto del Napoli contro l’Atalanta che ha determinato la perdita della testa della classifica da parte dei partenopei, è

considerato dagli addetti ai lavori, un incidente di percorso che prima o poi la squadra di Spalletti riuscirà a ristabilire.

Incidente di percorso per il Napoli contro l’Atalanta

E’ questo il pensiero di quanti si occupano di calcio e dei tifosi, vista la mole di lavoro e la qualità di questo lavoro prodotto dalla squadra

contro i ragazzi di mister Gasperini.

Sono stati soltanto gli errori a determinare il risultato a favore dell’Atalanta e non certamente la qualità di gioco che ha soddisfatto pienamente, in primis mister Luciano Spalletti.

La convinzione è che se Lozano nel primo tempo avesse messo a segno il cross di Mario Rui, avendo perso il contatto con il pallone proprio nel momento clou, e se Petagna avesse gestito meglio quel tiro in porta alla fine della gara, probabilmente staremmo parlando di un Napoli vincente, e di una qualità di gioco superiore tanto da determinare una prestazione invidiabile degli azzurri in testa alla classifica del campionato di serie A.

Squadra azzurra di grande valore

Invece la realtà dice altro, ma i tempi di recupero per i napoletani sono ampi e la squadra, di grande valore in questo momento della stagione, avrà tutto il tempo per dimostrare tutto il potenziale a disposizione e quali importanti obiettivi saprà e potrà raggiungere.

Nel frattempo, sta per arrivare il Leicester al Maradona per l’atto conclusivo di Europa League e ci sono ottime notizie per Spalletti nel bel mezzo del caos infortuni.

Col Leicester Fabian e Insigne per un po’

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, per la gara di giovedì col Leicester dovrebbero recuperare e quindi essere disponibili Insigne e Fabian Ruiz. Per Anguissa, invece, ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Il rientro part-time del camerunense è previsto per la gara di domenica con l’Empoli.