fbpx

CorSport – Dopo Svezia e Polonia anche la Repubblica Ceca si dice contraria ad una sfida contro la Russia

CorSport – Dopo Svezia e Polonia anche la Repubblica Ceca si dice contraria ad una sfida contro la Russia

 

 

 

 

 

CorSport – Dopo Svezia e Polonia anche la Repubblica Ceca si dice contraria ad una sfida contro la Russia. La federazione ceca ha emanato un comunicato.

 

 

 

 

 

 

I fatti in Ucraina stanno destabilizzando il mondo. Molte federazioni sportive stanno prendendo posizioni: nessuno vuole giocare contro la Russia. Dopo la conferma di Polonia e Svezia, arriva anche quella della Repubblica Ceca.
Sul Corriere dello Sport si ĆØ parlato della scelta delle federazioni di non giocare le qualificazioni mondiali in Qatar 2022 contro la compagine russa per lanciare un messaggio forte.

 

Di seguito le parole riportate:

Dopo la Polonia e la Svezia, anche la Repubblica Ceca ha disposto che non disputerĆ  un’ipotetica sfida contro la Russia per i playoff di Qatar 2022. Una decisione forte che segue quanto fatto nei giorni scorsi dalle altre due nazionali. Il Comitato Esecutivo Straordinario della Federcalcio della Repubblica Ceca, presieduto dal presidente Petr Fousek, ha annunciato in una nota di aver “approvato all’unanimitĆ  la decisione che la nazionale ceca non giocherĆ  contro quella russa nella situazione attuale, nemmeno in campo neutro. Vogliamo tutti che la guerra finisca il prima possibile”.
La Federcalcio ceca ha incaricato il Presidente Fousek e il Segretario Generale Michal Valtr “di negoziare con UEFA e FIFA sulla decisione del Comitato Esecutivo di non giocare una possibile partita contro la Russia.”