fbpx

Napoli Eintracht Francoforte: è allarme per l’arrivo dei tifosi tedeschi

Napoli Eintracht Francoforte

Fonte Facebook SSC Napoli

Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte Napoli Eintracht Francoforte 

Napoli Eintracht Francoforte: è allarme per l’arrivo dei tifosi tedeschi

La Digos ha intercettato messaggi minacciosi.

Così scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per Napoli-Eintracht dopo il nuovo stop ai tifosi residenti in Germania.
Siamo alla vigilia della sfida tra il Napoli e l’Eintracht, gara valida per il passaggio ai quarti di finale della Champions League, la cui partita di andata a Francoforte fu appannaggio dei partenopei con il punteggio di 0-2, reti di Osimhen al 40esimo e di capitan Di Lorenzo al 65esimo. Oltre al risultato, fu netto il gioco del Napoli che surclassò i “panzer” mostrando al mondo intero un gioco fraseggiato, ricco di spunti individuali, con alchimie tattiche in grado di imbalsamare gli avversari e colpirli al momento giusto.

In attesa di Napoli-Eintracht

Dunque, al Maradona di Fuorigrotta, dopodomani mercoledi 15 marzo alle ore 21,00, i ragazzi di Spalletti scenderanno in campo contro i tedeschi per giocarsi un traguardo storico che potrà aprire nuovi orizzonti al club del presidente Aurelio De Laurentiis: i quarti di finale della Champions League.

A creare un alone di preoccupazione sulla partita è lo scontro fra il potere giudiziario e il potere esecutivo, poiché non è ancora chiaro se al Maradona il settore ospiti sarà aperto e se il Napoli venderà i 2700 tagliandi in dotazione.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, in conseguenza di quanto accaduto nei giorni scorsi, analizza l’ulteriore stop ai tifosi tedeschi a seguire l’Eintracht a Napoli, per il dispositivo messo a punto dal Prefetto della città partenopea con il quale vieta ulteriormente la trasferta, nonostante il diniego da parte del TAR cittadino.

Le Forze dell’Ordine mantengono alta l’attenzione

Ecco, quindi, quanto evidenziato sulle colonne di questa mattina da parte della GdS su Napoli Eintracht.

“Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione, visto che l’attività investigativa della Digos aveva portato aintercettare messaggi e minacce che non possono essere sottovalutati. Già da oggi scatterà un monitoraggio attento degli arrivi dalla Germania all’aeroporto di Capodichino. Perché con o senza tagliandi, si teme che in molti arriveranno comunque da Francoforte. Quella dell’Eintracht è una tifoseria che si concede abitualmente una permanenza più lunga. Difficile da controllare e gestire anche per la polizia tedesca. Fra le ipotesi quella che abbiano fatto acquistare tagliandi di altri settori da amici italiani. E ancora preoccupano i “gemellaggi”: per i tedeschi quello con gli ultrà dell’Atalanta, dall’altra parte si teme una presenza anche di hoolingans della Stella Rossa di Belgrado in sostegno ai napoletani”.