fbpx

Il Napoli che verrà: situazione rinnovi e non solo

Giuntoli alla Juventus

Il Napoli che verrà: situazione rinnovi e non solo

Il punto sulle trattative

Una squadra, quella napoletana, che può contare su un gruppo fantastico, fatto di ragazzi, amici tra di loro, affiatati al punto da creare uno spogliatoio unico come in altri pochi team al mondo è possibile avere.
In virtù di questo la squadra sta facendo benissimo in campionato, che guida con 19 punti di vantaggio sulla seconda, e sta proseguendo alla grande anche il percorso in Champions League, dove è attesa dal Milan, prossima avversaria nei quarti dell’importante manifestazione europea.
Nel frattempo Giuntoli &C. stanno portando avanti le trattative per blindare il gruppo e possibilmente migliorarlo con nuovi arrivi di un certo livello, ma sconosciuti ai più (tipo Kvaratskhelia e Kim).
Si parte dunque da uno dei protagonisti di questa stagione che è colui che ha dato il via al progetto tecnico, con la sua conoscenza particolare del calcio e delle dinamiche che lo contraddistinguono come sport più bello al mondo: Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano è stato confermato pubblicamente da De Laurentiis che ha un’opzione per un rinnovo automatico di una stagione (da esercitare entro giugno) ma che potrebbe ridiscutere l’accordo ed andare così ad un prolungamento di due stagioni (insieme ad un premio dal punto di vista economico).

Le situazioni certe

Seguirà il rinnovo di Lobotka, di cui bisognerà tener conto in termini di ingaggio, certamente superiore a quanto finora percepito.

Si sta per annunciare, come riferito ieri da Tmw, il rinnovo di Juan Jesus: l’accordo con il difensore brasiliano prevede il prolungamento di una stagione con opzione per il 2025.

Si tenga conto del fatto che Juan ha proposte interessanti a cui la società di Aurelio De Laurentiis dovrà far fronte in qualche modo.

L’accordo tra le parti è la permanenza a Napoli.

Infine capitan Di Lorenzo, che non ha brillato molto in nazionale nella sfortunata partita contro l’Inghilterra al Maradona per le qualificazioni a Germania 24, persa 1-2 dagli azzurri, per il quale si sta lavorando per un rinnovo che soddisfi il difensore di destra napoletano.

Di Lorenzo ha manifestato altre volte la volontà di chiudere la carriera a Napoli, diventando il leader di questa squadra anche per il futuro.

Quelle difficili

Le operazioni più complicate riguardano Zielinski e Lozano, ovvero coloro che hanno anche ingaggi più alti.

Sarà difficile il margine di manovra anche perchè i due non accetteranno ribassi a quello che è stato definito “il nuovo tetto societario”.

Per Osimhen invece il Napoli è disposto a fare uno sforzo importante, sforando il monte stipendi.

Dipenderà però dalle offerte che potranno arrivare a De Laurentiis, sia per il prezzo, sia per l’offerta ingaggio che potrebbe di gran lunga superare quella del Napoli.

Ci si affida al buon cuore di Osimhen che potrebbe decidere di restare in azzurro nonostante qualche spicciolo in più offerto da altri.

Per Kvaratskhelia si punta ad adeguare l’ingaggio e tenerlo almeno un altro anno.

Kim, invece, si accorderà per la cancellazione della clausola e, forse, un premio di qualità.