fbpx

Udinese Napoli 1-1, le pagelle. Di Osimhen il gol scudetto: Napoli campione d’Italia 2022/23

Udinese Napoli 1-1, le pagelle. Di Osimhen il gol scudetto: Napoli campione d’Italia 2022/23

Udinese e Napoli sono scese in campo questa sera per il posticipo della trentatreesima giornata di Serie A. Al Dacia Arena il risultato è di 1-1: Spalletti e i suoi conquistano il tricolore.

E’ grande festa anche al Diego Armando Maradona, in uno stadio colorato d’azzurro.

Udinese Napoli, le pagelle:

Meret 6 – Lovric lo trafigge con un tiro imparabile.

Di Lorenzo 6,5 – Nel primo tempo sbaglia poco. Si propone poco: risente del momento poco brillante della squadra. Nel secondo tempo la storia della partita cambia.

Rrahmani 6 – Fa valere la stazza nei duelli aerei.

Kim 7 – I recuperi in velocità ne dimostrano il peso specifico. Concentrato per tutto l’arco della gara, va a sradicare palloni dove serve.

Olivera 6 – Copre bene la zona di sua pertinenza. Cerca di scuotere i compagni con qualche inserimento ad accompagnare l’azione offensiva.

Anguissa 6 – Si abbassa per palleggiare, arpiona qualche pallone che passa dalle sue parti. Non riesce ad accorciare su Lovric in occasione dell’1-0.

Lobotka 6,5 – Anche in una giornata non facile per la squadra, fa il suo. Oltre al palleggio, si esibisce in qualche percussione palla al piede.

Ndombele 5,5 – Poco incisivo. Come molti suoi compagni, si sveglia con il gol del pari.

(Zielinski 6,5 – Si presenta con una conclusione al volo di destro che Silvestri respinge)

Elmas 6 – Sull’1-0 è nella zona del tiratore. In fase offensiva non riesce a combinare con i suoi compagni: l’Udinese lascia spazi soltanto orizzontalmente. Al 70’, quando il Napoli è tornato a fare il Napoli, confeziona un assist al bacio per Zielinski.

Osimhen 7,5 – Combatte su tutti i palloni. Prima vera occasione al 31, di poco fuori il colpo di testa. Scaglia in porta il piattone dell’1-1 al 6’ della ripresa. E aveva messo dentro anche il secondo…

Kvaratskhelia 6 – E’ ormai chiaro che non è il suo miglior momento: si nota soprattutto nell’uno contro uno. Contatto dubbio nell’area friulana, l’arbitro lascia correre. Nel secondo tempo, dopo il gol di Osimhen, come liberato da un peso, torna il vero Kvara.

(Lozano s.v.)

All. Spalletti 10 – A lui, simbolicamente e quale rappresentante di tutto il gruppo, va assegnato il 10 per il capolavoro confezionato nella stagione 2022/23.

———————-

Ad Antonio