fbpx

Il Campionato di serie A, Andrea Stramaccioni: “Il Napoli è il mio favorito per lo Scudetto”

Il Campionato di serie A, Andrea Stramaccioni: “Il Napoli è il mio favorito per lo Scudetto”

“Anche senza Spalletti“.

Alla vigilia di Genoa Napoli, gara che sancisce la chiusura dello spazio nazionali per la qualificazione all’europeo Germania 2024, la concentrazione di tanti è capire quali potenzialità hanno le squadre di testa e quali possono garantirsi un percorso netto fino alla conquista dello scudetto 2023-24.

Per adesso l’Inter e il Milan guidano a punteggio pieno, 9 punti, inseguite da Juventus e Lecce a 7 punti e a 6 punti da Atalanta, Napoli e Verona. Un pò più giù in classifica le 2 romane.

Nel corso di un’intervista a Il Mattino l’allenatore di calcio ed ex calciatore Andrea Stramaccioni, ha avuto modo di esprimersi sui valori di questo campionato:

“L’unica squadra che può realmente insidiare il Napoli per quanto ha fatto vedere fino a oggi è l’Inter. Ha un modo di affrontare la gara opposto a quello che l’anno scorso le ha fatto disperdere tanti punti. E secondo me ha le potenzialità per poter ammazzare il campionato, se ingrana nel modo giusto”.

Il campionato di serie A

“Il Milan per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica, è una sorpresa”.

Nessun dubbio per Andrea Stramaccioni: “Anche senza Spalletti il Napoli resta un gradino sopra a tutti”.

L’ex tecnico dell’Inter, intervistato dell’edizione odierna de Il Mattino, ha parlato della lotta scudetto: “Mi piacciono Inter e Milan. A seguire tutte le altre: le romane e la Juventus che non è a livello delle top come organico ma non ha le coppe. Eccellenti outsider possono essere Fiorentina e Atalanta”.

Milan seria candidata allo scudetto? L’unica squadra che può realmente insidiare il Napoli per quanto ha fatto vedere fino a oggi è l’Inter. Ha un modo di affrontare la gara opposto a quello che l’anno scorso le ha fatto disperdere tanti punti. E secondo me ha le potenzialità per poter ammazzare il campionato se ingrana nel modo giusto”.