fbpx

Calciomercato: le spese del Napoli

Calciomercato: le spese del Napoli

Si è chiuso il  primo settembre il calciomercato ed è ora tempo di analisi per comprendere gli sforzi fatti dalle squadre italiane per garantirsi il migliore assetto di squadra in avvio della nuova stagione.

E’ la Gazzetta dello Sport che ha svelato i numeri relativi ad acquisti e cessioni delle squadre di Serie A in questo mercato estivo.

C’è stato un buon lavoro da parte del Napoli che con il presidente De Laurentiis supervisor risulta essere al terzo posto per quanto riguarda gli acquisti con 100

milioni di euro spesi.

Napoli dietro Milan e Inter per investimento parco calciatori

La società partenopea è dietro a Milan (113M) e Inter (101M).

Altro dato significativo, considerato positivo, riguarda il quarto posto ottenuto dagli azzurri per il saldo negativo: -26 considerando anche le cessioni.

Pure il Napoli ha fatto 100 come acquisti, ma con un saldo finale di -26 milioni”.

Ecco la citazione della Gazzetta dello Sport:”De Laurentiis ha arricchito Sassuolo e Verona con i riscatti di Raspadori (25M) e Simeone (12M), affari conclusi in prestito nel 2022. Ma ha anche investito su Lindstrøm dell’Eintracht (25M), Cajuste del Reims (12M) e Natan dal Bragantino (10M), oltre alle operazioni Caprile e Cheddira con la “gemellata” Bari (16 milioni in tutto)”. 

I due giocatori sono stati poi girati in prestito a Empoli e Frosinone.

“Il Napoli ha ammortizzato un po’ le spese grazie alla cessione di Kim, preso dal Bayern pagando la clausola (50 milioni), e agli addii di Petagna, riscattato dal Monza, e Lozano, volato al Psv”.

E’ tempo di capire chi ha fatto meglio

Ora bisognerà vedere la resa in campo di quanto fatto dalle squadre durante la campagna acquisti-cessioni.

Sta di fatto che le due milaniste sono attualmente in testa alla classifica seguite dalla Juventus e poi dal Napoli.

La squadra di Garcia grida vendetta per la sconfitta subìta al Maradona contro la Lazio, prima della sosta per le nazionali e le qualificazioni a Germania 2024, l’europeo di calcio che si terrà in terra tedesca.

Prossimo appuntamento contro il Genoa a Marassi, dove gli azzurri tenteranno di colmare il gap e migliorare la posizione in classifica, anche mantenendo il passo delle milanesi.