fbpx

Fontana: “Jorginho è stato il miglior regista del Napoli”

Fontana Gaetano

Le dichiarazioni di Gaetano Fontana live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gaetano Fontana, ex centrocampista e calciatore del primo Napoli targato De Laurentiis. Da calciatore era molto tecnico, un vero filtro di centrocampo. Questo gli permette di approfondire nel dettaglio le caratteristiche di un reparto che è rimasto orfano di un regista come Jorginho e che necessiterebbe di una figura di questo tipo. Le voci di mercato si fanno insistenti su Stanislav Lobotka del Celta Vigo.

Un altro aspetto da considerare in questo calo generale è il cambio modulo. Ma Fontana è fiducioso di Gattuso e del ritorno al 4-3-3.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

Jorginho per continuità, capacitò e risultati è stato il miglior regista del Napoli. 

Ci auguriamo che Gattuso ci metterà poco tempo ad imporre il suo metodo. A livello tattico, affinché un progetto possa venir fuori, serve un po’ di tempo e non parlo di un mese, due oppure tre. Gattuso però avrà dalla sua un gruppo che è abituato a lavorare in un certo modo ed ha nella cultura il 4-3-3 che ha utilizzato con Sarri. Il Napoli è abituato a lavorare dal punto di vista fisico e tattico e quindi ha dalla sua la disponibilità del gruppo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *