fbpx

Callejon Napoli – finisce un amore? Può darsi, ma non è ancora ufficiale

Callejon Napoli

Callejon Napoli –

La campagna acquisti del Napoli si sta concludendo con una vera mini rivoluzione, considerati i giocatori che sono approdati alla corte di Rino Gattuso.

Uno di questi è Matteo Politano dall’Inter, ala destra bravo con il piede sinistro e non più utile al progetto Conte, ma necessario a quanto sembra, per Gattuso alla costruzione del Napoli del futuro.

Questo arrivo sembra essere foriero di cattive notizie per Jose’ Maria Callejon.

Lo spagnolo è a Napoli dal 2013 ed ha allietato la tifoseria napoletana con giocate di prim’ordine strappando applausi a scena aperta.

Si è inserito perfettamente nelle dinamiche di gioco, sopratutto di Maurizio Sarri e con Insigne ha costituito lo zoccolo duro di un Napoli incredibilmente bello da veder giocare.

Ora però con Politano pare che le strade di Callejon e del Napoli dovrebbero dividersi, in virtù di segnali di fumo bianco che non arrivano: il Napoli non offre il rinnovo del contratto.

Callejon non sarà ceduto, ma in estate potrà accasarsi dove vorrà.

Giugno sarà il mese dell’addio.

Per lui non ci sono problemi viste le richieste di altre squadre che apprezzano giocatori seri ed importanti con il loro sapersi gestire in mezzo al campo.

Callejon ha mostrato un’intelligenza tattica qui a Napoli ed una particolarità che ha sfruttato con la gestione Benitez e Sarri: si è sempre incuneato sulla fascia per poi comparire d’incanto in mezzo all’area di rigore e colpire il pallone che Insigne dal lato opposto gli disegnava sul piede o sulla testa.

Immagini di un recente passato che ha reso ancor più grande il calcio a Napoli e chissà che in un immediato futuro non si arrivi al deja’ vu con qualche altro protagonista.

Nel frattempo per Callejon il futuro potrebbe ancora proporgli la piazza napoletana, chissà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *