fbpx

Mertens – Intrigo internazionale, per una sessione di calciomercato che tira ad indovinare

la repubblica mertens

Le sessione invernale di calciomercato sta per concludersi, in assenza di notizie certe su Mertens i siti specializzati tirano ad indovinare.

Non si fermano le voci di calciomercato che vedrebbero coinvolto Dries Mertens. L’unica cosa certa è che il contratto del folletto belga è in scadenza e a alla fine del campionato potrebbe lasciare il Napoli per andare praticamente ovunque, considerando il numero di club interessati. A Ciro però piace stare a Napoli. Eppure spesso la volontà del calciatore viene prevaricata dalla strategia della società. Ed ecco che i siti speializzati tengono il conto delle offerte che il giocatore sta collezionando e che, al momento, sono state rispedite al mittente. Le10sport.it riporta di un’offerta respinta al Chelsea di circa 6 milioni di euro, secondo il quotidiano sportivo francese questo avvicinerebbe Mertens all’Inter come diretta pretendente per quest’estate.

Calciomercato.com invece, oltre all’offerta dei Blues, riporta anche l’interessamento del Barcellona.

Una decina di giorni fa, i catalani sarebbero stato ascoltati dagli intermediari azzurri. Il Barcellona ha stilato una short list di nomi per sostituire il partente Suarez in cui avrebbe inserito il nostrano “Ciro”. Ma, anche in previsione dell’incrocio di Champions tra febbraio e marzo, Il Napoli ha respinto ogni possibilità di partenza per la Spagna. In realtà l’ipotesi più concreta resta proprio quella del rinnovo. E del resto il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di restare a Napoli.

“Si sta formulando una nuova offerta migliorativa rispetto al biennale da 3.5 milioni a stagione con bonus legati ai gol ed alle presenze”.

Il futuro di Dries Mertens  a Napoli passa anche per la sorte e l’utilizzo di altri giocatori. Milik ha rifiutato le clausole contenute nell’offerta di rinnovo per il suo contratto in scadenzo nel 2021. Si fa strada l’ipotesi di una sua cessione a fine stagione, anche in considerazione dell’arrivo di Petagna.

Mertens potrebbe restare proprio per instradarlo. In effetti, il belga oltre all’aumento dell’offerta ha chiesto garanzie tecniche sulla continuità del progetto. Se venisse messo in condizioni di accettare, ad oggi il Napoli non è in cerca o vicino ad altri centravanti, la cessione di Milik potrebbe concretizzarsi insieme al suo rinnovo. Occorre attendere la chiusura del mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *