fbpx

Boga, il Chelsea vuole la ricompra per venderlo: Napoli in agguato

Boga Napoli

Il club londinese vuole sfruttare il diritto di riacquisto dal Sassuolo per poi rivendere l’attaccante

Jérémie Boga quasi certamente sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo mercato estivo. L’attaccante francese naturalizzato ivoriano è approdato al Sassuolo nel 2018. Il club emiliano lo ha acquistato per 3,5 milioni di euro, lasciando il diritto di riacquisto al Chelsea.

Dopo una prima stagione di adattamento, il centravanti 23enne quest’anno sta facendo vedere ottime cose in campo. Finora ha accumulato 23 gettoni di presenza, mettendo a segno 7 reti in Serie A.

Per questo motivo, diverse squadre italiane e straniere hanno messo nel mirino il giovane bomber. Tra queste c’è anche il Napoli, che considera Boga uno dei suoi principali obiettivi per il prossimo mercato.

Ovviamente anche il Chelsea si è reso conto della crescita del giocatore del Sassuolo. La società britannica vorrebbe “approfittare” della situazione, esercitando il diritto di ricompra verso il club neroverde. Fatto ciò, potrebbe poi inserirlo tra gli elementi in uscita per venderlo al miglior offerente.

Incontro Chelsea-fratello di Boga per il riacquisto

TuttoMercatoWeb ha svelato che in questi giorni c’è stato un incontro molto importante a Londra. Il fratello-manager di Jérémie Boga si è visto con la dirigente dei Blues, Marina Granovskaia.

In questa circostanza, la società inglese ha ribadito all’agente la sua volontà: versare i circa 10 milioni di euro al Sassuolo per esercitare il suo diritto di riacquisto sull’attaccante ivoriano.

Proprio il Sassuolo, però, non sarebbe particolarmente d’accordo con questa soluzione. Il club emiliano preferirebbe stringere un altro accordo con il Chelsea.

L’obiettivo è quello di rimuovere il diritto di ricompra, pagando ai Blues un corrispettivo economico. In questo modo, forti delle ottime prestazioni del calciatore, i neroverdi potrebbero poi decidere di venderlo ad un’altra squadra incassando direttamente i profitti dell’operazione.

Sullo sfondo c’è anche il Napoli, particolarmente interessato a Boga. Il club di De Laurentiis continua a monitorare la situazione per capire quale sarà il destino del centravanti.

Ad ogni modo, solo quando si sarà risolto il nodo relativo al riacquisto, gli azzurri potranno farsi avanti con la società ufficialmente titolare del cartellino per provare a bruciare la folta concorrenza ed evitare di ritrovarsi impelagati in un’asta a suon di milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *