fbpx

Marte Sport Live- Vincenzo Montefusco: “Miglior attaccante del Napoli è stato Altafini. Su Juliano non si aggiunge nulla”

L’ex allenatore del Napoli, Vincenzo Montefusco, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”

L’ex allenatore del Napoli, Vincenzo Montefusco, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma Marte Sport Live”.

Montefusco è intervenuto in merito ad un dibattito sui migliori giocatori del decennio 1970-1980. Come attaccante, sostiene, il migliore è stato Altafini per la qualità, a discapito di Faustinho Canè. Dopo Altafini, sostiene, mette Clerici tra i migliori attaccanti.

Come miglior portiere annovera Zoff con il quale ha giocato per diversi anni, nonostante il “Giaguaro” Luciano Castellini va annoverato tra i migliori portieri italiani.

Come miglior centrocampista che abbia vestito la maglia azzurra annovera Antonio “Totonno” Juliano. Su quest’ultimo, dice, è inutile aggiungere altro, visto che rappresenta la napoletanità poiché ha vestito tantissimi anni la maglia azzurra.

 

Queste le sue parole:

“Il miglior attaccante azzurro nel decennio 1970-80? Scelgo sicuramente Altafini, anche se mi dispiace per il mio amico Canè. Parlo di qualità e per questo ho preferito Josè. Al secondo posto metto Clerici. Come centrocampista dico sempre Juliano, è inutile aggiungere altro. Tra i portieri devo dire Zoff, ci ho giocato per tanto tempo. Il Giaguaro Castellini fa comunque parte dei migliori portieri italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *