fbpx

CdS – Insigne, domani il test decisivo

Insigne, domani il test decisivo: partirà in ogni caso per Barcellona

Insigne, domani il test decisivo. Restano diversi dubbi sulla possibilità di vedere Lorenzo Insigne in campo contro il Barcellona, anche se gli ultimi segnali che arrivano da Castel Volturno sembrano essere decisamente positivi. Per il capitano del Napoli, infatti, la lesione del tendine dell’adduttore lungo sinistro è minima e l’edema osseo si sta riassorbendo, come riporta questa mattina il Corriere dello Sport.

Chiaro, quindi, che le prossime ore saranno decisive, anche se il tempo non gioca a favore di Lorenzo: l’obiettivo sarà testarlo sul campo, ed al massimo domani lo staff medico del club dovrà farlo per dare le ultime valutazioni. Se Insigne – si legge sul Cds –  dovesse riuscire a calciare e correre in maniera regolare e senza particolari problemi, allora le possibilità di vederlo in campo sabato col Barcellona aumenteranno notevolmente. Resta il fatto che lo staff lavorerà sul capitano fino all’ultimo momento per cercare di averlo in campo.

Le parole del dottor De Nicola

Insigne può recuperare per sabato. L’infiammazione si combatte con i farmaci e con la terapia per cui potrebbe migliorare ed esserci per il Barcellona. Se non c’è lesione e quindi se le fibre non sono rotte, ce la può fare. Spesso si preferisce non fare infiltrazioni per non peggiorare la situazione perché con l’infiltrazione il calciatore non sente dolore e quindi va a forzare il muscolo. Trattandosi di un adduttore, Insigne può fare un allenamento cardio-circolatorio. Quindi, può allenare gli arti superiori ed esiste un apparecchio che aumenta la frequenza cardiaca muovendo le braccia senza quindi la partecipazione del muscolo che fa male. Chiaramente, toccare palla e calciare è l’ultima cosa che Insigne può fare. Poi, vista l’importanza della gara, si può anche decidere di far giocare Insigne con un’infiltrazione poco prima del match”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *