fbpx

Casoria: Dalla nomina degli scrutatori al passaggio in maggioranza?

trojano Fico

A Casoria i consiglieri di “opposizione” Trojano e Fico con la nomina degli scrutatori sanciscono il loro passaggio in maggioranza?

Oggi si è tenuta la commissione elettorale in vista delle elezioni regionali e referendarie del 20 e 21 settembre. A presiedere la commissione vi era il Sindaco Bene. Durante la commissione vi è stata la volontà della maggioranza di nominare gli scrutatori con nomina diretta, contrari quelli dell’opposizione (in parte) che hanno optato per il sorteggio per una questione di trasparenza.

Un balzo indietro di 5 anni quello del comune di Casoria, infatti durante le ultime votazioni si è sempre optato per il sorteggio integrale degli scrutatori. Da sottolineare che i consiglieri di “opposizione” (?) Fico e Trojano hanno fatto un accordo con la maggioranza facendo nominare delle persone tra i nominati della maggioranza.

A questo punto vi è un accordo con il primo cittadino con conseguente passaggio in maggioranza dei due consiglieri? Ricordiamo che il consigliere Fico durante l’ultimo consiglio ha abbandonato la Lega dichiarandosi indipendente e passando al gruppo misto, mentre il consigliere Trojano appoggia la Beneduce in regione che è candidata con Campania Libera (partito di maggioranza all’interno della maggioranza).

Ricordiamo che durante l’ultimo consiglio comunale nell’attesa dell’appello e l’inizio della seduta consiliare Trojano era a colloquio con uno dei consiglieri appartenenti a Campania Libera (o meglio leader del partito di maggioranza ndr), che esclamò “Se devi passare devi farlo prima delle regionali, dopo potrebbe essere troppo tardi“, un chiaro riferimento al passaggio del consigliere Trojano alla corte di Raffaele Bene. 

Che questo sia solo l’inizio di un nuovo amore?

Che questo sia il modo per “rimpiazzare” chi in maggioranza ha dei mal di pancia? Il tempo chiarirà definitivamente le posizioni dei due consiglieri.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *