fbpx

Il Mattino – Milik-Roma, il Napoli mette fretta ai giallorossi

milik roma

Milik-Roma, il Napoli mette fretta ai giallorossi. E Giuntoli incontra l’agente di Ünder

Milik-Roma, il Napoli mette fretta ai giallorossi. Come riporta Il Mattino, regna la confusione nell’operazione tra Napoli e Roma che riguarda Milik e Ünder. Quella del polacco è la trattativa principale, con il Napoli che adesso paradossalmente sollecita i giallorossi a trovare un’intesa con una certa fretta. Peraltro Giuntoli, negli scorsi giorni, ha incontrato anche l’agente di Ünder, facendo abbassare le pretese d’ingaggio al calciatore (che chiede 3,6 milioni a stagione).

Le distanze ora sono assottigliate ma il Napoli e la Roma devono trovare l’accordo sulla valutazione dei due. Con il Napoli che vuole almeno 10 milioni e non è d’accordo sulla proposta dello scambio dei cartellini. Ora però Milik sembra veramente destinato alla Roma, anche perché la Juventus non vuole pagare 30 milioni di euro per un calciatore che l’anno prossimo si potrebbe liberare a zero.

Il Napoli era pronto allo scambio con Under e Riccardi, più un conguaglio a favore della società azzurra, ma ora bisogna aspettare perché la priorità della Juventus è cambiata. Saranno giorni decisivi.

Juve: Dzeko o Suarez?

Edin Dzeko è la prima scelta di Andrea Pirlo nonché ritenuto il partner d’attacco ideale per Cristiano Ronaldo. Tuttavia il club bianconero ha fiutato l’opportunità che può arrivare dalla Catalogna, con Luis Suarez accompagnato dal Barcellona alla porta d’uscita. Grazie al Decreto Crescita l’operazione che porterebbe il centravanti uruguayano a Torino avrebbe gli stessi costi di Dzeko, nel caso il “Pistolero” dovesse abbassare le pretese, ossia passare dagli attuali 15 milioni netti che percepisce a 10 milioni. Inoltre, rispetto alla trattativa per il bosniaco, ci sarebbe la possibilità di prendere Suarez senza pagare indennizzi al Barcellona, a differenza della Roma che per il suo centravanti chiede almeno 10 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *