fbpx

TMW: Il punto di Sconcerti

Juventus Napoli

Il punto di Sconcerti: la situazione del Napoli, il mercato e il campionato.

Campionato che si proietta già alla seconda giornata. Il giornalista de il Corriere della Sera” Mario Sconcerti fa il punto nel suo intervento a “TMW Radio”, sul sito di informazione “Tuttomercatoweb.com”.

L’ editorialista fiorentino si è soffermato sul Napoli, il campionato e il mercato che chiuderà tra nove giorni.

Ecco le sue parole:

Napoli, Gattuso riuscirà a far giocare insieme Osimhen e Mertens?
“Un’ala come Callejon ti rende equilibrato anche un 4-2-3-1 o un attacco con due centravanti. Un Napoli senza Callejon fatica a trovare equilibri. Per Gattuso penso che due centravanti siano troppi. Col Parma ha forzato a mettere due punte. Se si corre, nel calcio però si può fare tutto. Ma questo Napoli non è una squadra fisica ma con qualità. Servirà trovare un equilibrio”.

Juve e Inter, quale big rischia di più in questo turno?
“Credo la Juventus, perché gioca in casa di una Roma che non sappiamo cosa sia. La Fiorentina è una squadra in costruzione. La Roma, seppur avendo problemi, ha comunque una struttura e credo senta la partita in modo particolare”.

Milenkovic piace a Inter e Milan:
“Credo che il Milan abbia esaurito il suo budget, non può permettersi Milenkovic. Non gli basta neanche vendere Paquetà”.

A che livello è la Lazio? Inzaghi intanto chiede una rosa più lunga:
“Ci si aspettava qualcosa in più. La Lazio però è questa, questa è la sua forza attualmente. E’ prigioniera di se stessa. E’ una grande squadra che arriva fino a un certo punto. O rifai la squadra, o lasci questa sperando che possa darti qualcosa di più. E’ molto difficilmente migliorabile”.

Milan, quanto è cresciuto Calhanoglu?
“E’ una splendida mezzala avanzata, con un ottimo tiro. E’ un giocatore internazionale, uno dei pochi che può essere titolare in ogni squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *