fbpx

ULTIM’ORA- Juve-Napoli si gioca! Revocato anche il punto di penalità

Juve Napoli

Il collegio di garanzia del CONI ha accolto il ricorso del Napoli e ha stabilito la ripetizione della gara e di annullare il punto di penalità

Juve Napoli. Il collegio di garanzia del CONI ha accolto il ricorso del Napoli e ha stabilito la ripetizione della gara e di annullare il punto di penalità.

E’ fatta! Il Collegio di Garanzia del Coni ha ufficialmente accolto il ricorso del Napoli, dunque la partita con la Juventus mai giocata avrà finalmente luogo! Una sentenza che aspettavano tutti, e che ribalta quanto detto dai due gradi precedenti di giustizia sportiva. Annullato ovviamente anche la penalità di un punto in classifica.

Dunque il Collegio di Garanzia del CONI ha ribaltato di due gradi di giudizio precedenti. In virtù della sentenza odierna, il CONI ha stabilito che la gara andrà giocata. Non solo: alla Juve verranno tolti i 3 punti assegnati a tavolino. Ed infine al Napoli verrà tolto anche il punto di penalità. Per questo motivo il Napoli e la Juve sono entrambe a 24 punti insieme alla Roma.

Di seguito la motivazione del Collegio di Garanzia del CONI:

“All’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi in data odierna, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. NAPOLI S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-NAPOLI (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *