fbpx

Il Mattino: “Flop dei divieti negli stadi, abbracci e tifosi senza mascherine”

Il Mattino: “Flop dei divieti negli stadi, abbracci e tifosi senza mascherine”

Il Mattino: “Flop dei divieti negli stadi, abbracci e tifosi senza mascherine. Addio al distanziamento”

 

“Abbracci senza mascherine, negli stadi il flop dei divieti”, si legge in prima pagina su Il Mattino.
Alla prima giornata di Serie A è già addio al distanziamento all’interno degli stadi ed i tifosi assistono ai match senza protezioni. Dopo soli 90 minuti di campionato sono già saltati tutti i divieti, e così gli scienziati spingono per l’obbligo del vaccino: “Solo così si ferma il virus”.
Così scrive stamattina il Mattino sul proprio quotidiano.

Si sapeva che, la gestione degli stadi sarebbe stata difficile, soprattutto nei primi tempi di apertura.
Una voglia irrefrenabile di tifo, che porta tutti i possessori di green pass, presenti allo stadio ad abbracciarsi per la gioia di un gol dei loro idoli.
Era un anno e mezzo che la gente non respirava aria di calcio allo stadio, un anno e mezzo vissuto con poche emozioni, calcisticamente parlando, era tutto molto freddo.
Perché diciamocela tutta, guardare la partita da casa è comodo ma le emozioni che sa dare lo stadio non ha eguali. Soprattutto se lo Stadio è quello dedicato al più grande di sempre, dove “il calcio e i miracoli sono la stessa cosa” come disse Spalletti,alla conferenza di presentazione.
Allora non demonizziamo subito, un abbraccio dopo un anno e mezzo può essere anche comprensibile, per chi ama irrefrenabilmente questo sport.