CdS – La panchina del Napoli, un’aggiunta per Spalletti
CdS – La panchina del Napoli, un’aggiunta per Spalletti
Corriere dello Sport – La panchina del Napoli, un’aggiunta per Luciano Spalletti. Utilizzo di tanti uomini che danno contributi notevoli alla causa
La vera forza di questo inizio stagione è stato anche l’utilizzo della panchina, nei momenti giusti della gara.
La panchina del Napoli è di alto livello, con qualità tutte differenti tra loro. Presenti moltissimi nazionali che il tecnico è bravo a far ruotare con criterio e senza stravolgere tutto.
Elementi come Ounas e Petagna, nelle ultime gare, hanno fatto sì che il Napoli negli ultimi minuti partisse all’arrembaggio e per ora ci è riuscito ben tre volte, segnando negli ultimi dieci minuti.
Se il Napoli ha un monte ingaggi molto alto è anche perché chi siede in panchina, potrebbe far il titolare in molte altre realtà della serie A.
Il Corriere dello Sport scrive sul proprio sito nell’editoriale sulla panchina.
Qui di seguito le parole riportate:
“Il Napoli di Spalletti è il Napoli di tutti i ragazzi della squadra. Già: al di là degli infortunati di lungo corso che non hanno ancora avuto modo di rientrare in campo, l’allenatore ha concesso un po’ a tutti gli elementi a disposizione chance e occasioni, e in certi casi è stato anche ringraziato con i fiocchi. Una cosa del tipo: quelli della panchina d’oro. Perché è vero che il signor Luciano è riuscito sempre a cambiare il corso degli eventi giostrando di tattica e sostituzioni, ma lo è altrettanto che a contribuire in maniera decisiva alle fortune della squadra ci hanno pensato gli uomini: da Elmas a Petagna, passando per Ounas”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.