fbpx

Roma Napoli 0-0, le pagelle. Bene Mario Rui, Anguissa dominante

Roma Napoli 0-0, le pagelle. Bene Mario Rui, Anguissa dominante

Allo stadio Olimpico ĆØ andato in scena il match delle 18:00 tra Roma e Napoli. Partita accesa e piacevole nonostante il risultato a reti inviolate.

Le pagelle:

Ospina 6 – Nessuna parata importante.

Di Lorenzo 6,5 – Uno stantuffo. Qualche grattacapo in più nella ripresa.

Rrahmani 5,5 – Meno preciso del solito. Rischia il rosso con l’intervento su Abraham lanciato a rete. Perde Mancini su calcio piazzato, ma il centrale giallorosso non centra la porta.

Koulibaly 6,5 – Chiude ogni spazio che gli si apre davanti.

Mario Rui 6,5 – Ha l’arduo compito di contenere la furia fisica di Zaniolo e ci riesce alla grande. Bene in fase di impostazione.

Anguissa 7 – Dalle sue parti non si passa. Impressionante la tranquillitĆ  con la quale gestisce i palloni nel traffico. Bisogna attendere l’83’ per il primo errore della partita. Dominante.

FabiĆ n 6,5 – In costante crescita. Palla deliziosa per Politano in occasione del palo di Osimhen.

Zielinski 6 – DĆ  una mano in fase di impostazione, rincorre e va al tiro. Pressato da Cristante, perde una palla sanguinosa, ma Abraham grazia Ospina. Nella ripresa si spegne.

(Elmas 6 – Entra nella fase più concitata del match)

Politano 6,5 – Tra i più vivaci nel primo tempo. La catena di destra con Di Lorenzo funziona. Cala nella ripresa.

(Lozano 6 – Qualche accelerazione delle sue)

Osimhen 6 – Contro Mancini e Ibanez ĆØ una battaglia dal primo all’ultimo minuto. Si innervosisce e gli avversari cominciano a provocarlo: storia giĆ  vista. Riesce a metterla dentro, ma si alza (giustamente) la bandierina

Insigne 6 – Soffre la fisicitĆ  di Karsdorp e Zaniolo. Sul piano tecnico, i soliti cambi campo da sinistra a destra. Esce stremato.

(Mertens s.v.)

All. Spalletti 6 – Il primo pareggio dopo nove partite. Un match maschio: il suo Napoli c’è. Per qualche ora dividerĆ  il primato con il Milan di Pioli