fbpx

GdS- Napoli, il futuro è di Meret: via Ospina, pronto il rinnovo per l’ex Udinese

Mercato Napoli

Il Napoli ha deciso il futuro tra i pali: fiducia (e rinnovo) a Meret, Ospina (in scadenza) lascerà il club azzurro.

Gazzetta dello Sport- Napoli, il futuro è di Meret: via Ospina, pronto il rinnovo per l’ex Udinese.

Ormai sembra che il Napoli abbia (finalmente) sciolto le riserve su chi sarà il portiere titolare nel futuro prossimo. Secondo quanto scrive, infatti, l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, la società azzurra è pronta a rinnovare il contratto al classe ’97 Alex Meret.

Sarà quindi il friulano il portiere del futuro del Napoli con Ospina, in scadenza il prossimo giugno, a lasciare il capoluogo partenopeo.

Meret, ancora azzurro.

Probabile che fino alla fine di questa stagione le gerarchie restino ancora invariate con il colombiano titolare ma il Napoli si affiderà a Meret. L’ esborso fatto nell’ estate del 2018 con i 26 milioni di euro versati all’ Udinese e la giovane età spingono il club azzurro a puntare deciso su Alex Meret.

Il contratto del giovane portiere scadrà nel 2023 e l’ accordo è destinato ad essere prolungato. Oggi Meret guadagna circa un milione di euro e ADL è propenso a proporre all’ entourage del ragazzo un rinnovo tra i 2 e i 2,5 milioni di euro a stagione (restando quindi nel tetto massimo di 3,5 milioni).

Ospina ai titoli di coda: quale futuro per il colombiano?

Con Alex Meret in procinto di rinnovare, il futuro di Ospina a Napoli è inevitabilmente ai titoli di coda. Sempre secondo la Rosea, infatti, il portiere colombiano lascerà l’ azzurro a naturale scadenza del contratto (giugno 2022, ndr) liberando le casse societarie di un ingaggio da 2 milioni di euro.

Dopo ben quattro stagioni, quindi, l’ ex Arsenal lascerà il Golfo e ad attenderlo potrebbe esserci il Real Madrid di Carlo Ancelotti che lo ha avuto già  alle proprie dipendenza proprio a Napoli.