fbpx

Aurelio De Laurentiis fa sul serio, no anche a Striscia la Notizia!

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis fa sul serio, no anche a Striscia la Notizia!

Il suo Napoli è tornato a dominare, come implorato da tanti in queste settimane e con qualcuno ha inscenato in strada il canto dell’antica canzone napoletana: “Tuorn ‘sta casa aspetta a te”, di Vento-Valente, il cui testo riguardava una donna e il suo innamorato, che disperato, le aveva dedicato dolcissimi versi.

La squadra di Garcia, memore di essere detentrice dello scudetto 2022-23, ha mostrato al Maradona contro l’Udinese di Sottil di non aver dimenticato il gioco del calcio e i suoi attori hanno fatto la loro parte come in passato, assurgendo a campioni nelle realizzazioni e nel tocco di palla.

Osimhen sale a quattro reti

Osimhen in primis ha segnato una rete non difficilissima da realizzare, ma di ottima fattura, per la quale è necessario sangue freddo e voglia di mettere la palla in rete.

Per non dire di Kvaratskhelia che ha impazzato sulla fascia sinistra  per tutta la gara realizzando una rete da cineteca, scavetto sul portiere e tocco deciso nella porta sguarnita, ha colpito due pali della porta avversaria, e ha fornito l’assist a Simeone per la sua preziosa rete.

Un plauso anche a Zielinski che in un’atmosfera surriscaldata avrebbe potuto innescare negativamente il pubblico del Maradona e invece con un tocco sapiente su calcio di rigore ha sbloccato la partita.

Bravi tutti, come dice il presidente De Laurentiis anche alla difesa che ha trovato la quadra con l’inserimento di Natan, capace di garantire Meret e di lanciare la palla con un’ottima visione di gioco.

E’ tornato il Napoli

Il capitano Di Lorenzo, Politano, Anguissa, Lobotka, Ostigard e Mario Rui con l’innesto di Cajuste, Lindstrom, Raspadori e Elmas è tornato, finalmente, il Napoli dal volto reale, capace di mettere alle strette chiunque incontri sul suo cammino.

Nota positiva anche per l’Udinese che ha realizzato una rete di pregio con un antico pallino del Napoli: Samardzic.

Il Presidente De Laurentiis ieri ha assistito alla gara con la moglie e stamani, di ritorno a Roma ha contribuito al siparietto voluto da Antonio Ricci di Striscia la Notizia. Il fatto così come è stato raccontato da “Il Corriere dello Sport”:

“Aurelio De Laurentiis non ha accettato il Tapiro di Striscia la notizia.

In mattinata alla stazione Termini di Roma, l’inviato del tg satirico, Valerio Staffelli, ha provato a consegnare il famoso premio della trasmissione al presidente del Napoli dopo le polemiche degli ultimi giorni per il caso social scoppiato per Osimhen.

Il numero uno azzurro non lo ha voluto accettare e ha proseguito dritto per la sua strada.

De Laurentiis di rientro da Napoli

ADL era di rientro da Napoli dove ieri sera aveva assistito alla vittoria della squadra di Garcia contro l’Udinese.

Dopo la partita era arrivato anche il suo tweet di complimenti (“Da Bologna siamo veramente ripartiti. Bravi tutti!”).

Nella giornata di ieri, appena arrivato a Napoli, si era riunito con tutti i dirigenti in albergo per fare il punto sulla situazione legata a Osimhen (l’ad Chiavelli, sua figlia Valentina, il club manager Sinicropi, il responsabile marketing Bianchini e così via).

I social media manager, compreso l’autore dei post, se la sono cavata solo con una ramanzina.