fbpx

Taidelli: Il Napoli di Spalletti aveva più qualità nel palleggio…

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Thomas Manfredini, ex calciatore ed ex compagno di Inzaghi

“Inzaghi in questi anni sta facendo qualcosa di grande, lo ha fatto alla Lazio, lo sta facendo all’Inter. L’anno scorso ha giocato una finale, quest’anno ha vinto il campionato, poi è chiaro che giocando tanto talvolta si può perdere qualcosa, ma l’Inter gioca sempre bene, ha una propria identità ben definita.

Non credo che l’Inter di quest’anno ed il Napoli dello scorso anno si somigliano. L’Inter è costruita con gente di gamba, quasi sempre si ricompatta in fase di non possesso per poi ripartire con giocatori veloci e tecnici però è anche vero che costruisce anche dal basso. Il Napoli di Spalletti aveva più qualità nel palleggio.

Quello che sta succedendo a Napoli dopo l’addio di Spalletti si può chiamare confusione. Calzona sta mettendo quei tasselli che mancavano nelle passate gestioni per cui si vede una mano diversa.

Inter-Napoli? Il Napoli ha bisogno di vincere perchè se perde poi subentra l’aspetto psicologico e centrare la Champions diventerebbe davvero difficile.

E’ cambiato il modo di difendere perchè adesso sono gli attaccanti i primi difensori. Prima tornavano poco, pensavano solo a fare gol. Ora la fase offensiva inizia dal portiere e la fase difensiva dall’attaccante”.