fbpx

Lippi visita a sorpresa Gattuso dopo l’allenamento

Lippi visita a sorpresa Gattuso dopo l’allenamento

Lippi visita a sorpresa Gattuso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola al termine dell’allenamento mattutino di ieri, Gattuso ha trovato una gradita sorpresa: Marcello Lippi.

Gattuso ha infatti incontrato Marcello Lippi, ex allenatore del Napoli e CT dell’Italia che ha vinto il mondiale in Germania nel 2006. In quell’Italia Gattuso era l’autentico trascinatore.

L’allenatore ha fatto i complimenti a Gattuso per poi chiacchierare lungamente con lui di svariati argomenti, magari anche per farsi raccontare pregi e difetti di una squadra che ora finalmente ha messo fuori la testa dal tunnel ed è tornata in piena zona Europa League. Incontro con il suo maestro dunque per il tecnico del Napoli, che ha passato qualche ora in maniera diversa dal solito.

Ringhio in questi anni ha più volte ripetuto: «L’ho detto spesso: ho avuto sempre grandissimi tecnici, ma io mi ispiro a Lippi». Tra i due c’è grandissima stima, Gattuso era uno dei giocatori inamovibili dell’Italia che riuscì a vincere il Mondiale nel 2006. Una enorme soddisfazione per i due ancora viva nei cuori di tutti i tifosi italiani.

Lippi che è stato anche allenatore del Napoli (stagione 1993-1994, con qualificazione in coppa Uefa), è comparso a Castel Volturno per fare i complimenti al suo allievo, per chiacchierare a lungo di calcio di ieri, di oggi e di domani, per starsene un po’ rilassato a farsi raccontare pregi e difetti d’una squadra che è riuscita a mettere la testa fuori dal tunnel e ora insegue l’Europa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *