fbpx

Napoli-Rangers, Spalletti a Sky:”Stiamo facendo bene”

Luciano Spalletti, allenatore toscano del  Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dopo il match di UEFA Champions League giocato contro gli scozzesi del Glasgow Rangers di Giovanni van Bronkorst e vinto  dagli azzurri per 3-0.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Sky: ”Stiamo facendo bene. I ragazzi giocano a memoria. Kim? Un mostro!”

SUL TURNOVER

Turnover? Se si va a vedere poi alcuni di questi calciatori hanno giocato molto. Dipende quanto lo utilizzi e a quale partita ti riferisci. La cosa bella è che questi ragazzi si sono allenati da calciatori top godendo della qualità del compagno, poi quando gli concedi spazio ribadiscono che se la vogliono giocare. La sintesi sono quelle due rincorse di Politano e Raspadori: quello è un segnale importantissimo. Non giochi solo per il gol ma anche per levare le castagne dal fuoco, si fanno anche cose diverse.”

SULLA PARTITA

“Il primo tempo è stato bellissimo, la palla viaggiava benissimo. Tranne Simeone tutti si muovevano con continuità e non davano punti di riferimento e si muovevano di continuo.”

SUL GIOCO CHE ESPRIME LA SQUADRA

“C’è questa partecipazione a voler prendere qualcosa di bello anche durante gli allenamenti.  Dirgli che giocare a due tocchi non serve più, già lo fanno da loro. Nella ricerca degli spazi anche già sanno cosa fare. Ho visto contrasti da gladiatori anche se hanno una qualità diversa. La partita è un pó lo specchio degli allenamenti durante la settimana, l’atteggiamento di come frequenti lo spogliatoio. Non puoi sperare di fare una bella partita se non ti alleni bene. Se non c’è la voglia in allenamento di impegnarsi poi è difficile. II gol di Osimhen a Roma dura tre giorni, poi ne devi fare altro altrimenti non vedi il mucchio sotto la curva dei napoletani.”

Paragoni con squadre del passato

“Ho sempre avuto la fortuna di avere giocatori tecnici che facevano viaggiare la palla. Sicuramente la mia Roma era una squadra che ha divertito anche in Champions, facendo un calcio eccezionale. Anche lì ho fatto un grande calcio”.

Su Kim

“Un animale incredibile, ha una forze di gambe e di impatto assurde. Domani mattina in allenamento vorrà giocare la partitella di quelli che non hanno giocato, roba impressionante: è fortissimo. Ora ha iniziato ad entrare anche dentro la linea della palla, trova spazi per fare giocate”.

Il cammino  degli azzurri:  Sotto con il Sassuolo al Maradona. Poi a Liverpool contro i Reds.

Continua il cammino degli azzurri in questa stagione molto particolare dal punto di vista degli impegni così ravvicinati causa mondiale in Qatar.
Sabato 29/10/2022 la Banda Spalletti ospita tra le mura amiche dello Stadio Maradona il Sassuolo di Davide Dionisi.  Il match rappresenta l’anticipo del sabato delle ore 15.00 e valido per la 12ª Giornata del Campionato italiano di Serie A Tim 2022/23. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.
Martedì si vola ad Anfield Road dove i ragazzi di Luciano Spalletti saranno ospiti degli inglesi del Liverpool nell’ultimo match della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/23.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.