fbpx

Champions League, Braga-Napoli, Jorge: “Siamo competitivi. L’obiettivo è vincere”

Champions League

Champions League, Braga-Napoli, Jorge: “Siamo competitivi. L’obiettivo è vincere”

Il Napoli è partito per il Portogallo, dove domani sera affronterà il Braga nel match d’apertura di Champions League.

A 24 ore dalla sfida, prima partita del Girone C dell’importante manifestazione europea, il tecnico portoghese Artur Jorge ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso la conferenza stampa.

Ecco quanto dichiarato:

“L’avversario ha grande qualità individuale, si trasforma in qualità collettiva. Nonostante il cambio in panchina sono rimasti forti. Domani l’obiettivo sarà presentarci come una squadra altrettanto forte ed ambizioso. Siamo in un gruppo con tre squadre molto forti e dovremo adattarsi rapidamente. Domani affrontiamo i campioni d’Italia, ma sarà un’opportunità. Sarà difficile contro i partenopei, ovviamente, speriamo di affrontarla con la voglia di approfittare del momento e con sempre l’obiettivo di vincere”.

“Il Braga ha vinto 6 partite su 9, guardiamo con la stessa ambizione al Napoli, c’è voglia di vincere ma con leggerezza. La Champions non è un problema, ma la soluzione per poter crescere. Non ci chiuderemo, ma reagiremo e lotteremo”.

“Il nostro è un girone molto difficile e questo primo test servirà per valutare la nostra squadra”.

“Mi aspetto un Napoli molto forte, ho visto la gara con la Lazio ma anche col Genoa dove comunque ha rimontato due gol e poi sono stati risparmiati alcuni giocatori proprio per il Braga. Io mi chiedo più che altro che Braga mi aspetto, faremo di tutto per essere all’altezza”.

“Mi chiedo soprattutto come il Napoli affronterà gli attaccanti del Braga che sono abbastanza giovani”.

“Presumo che Garcia giocherà con la struttura del 4-3-3 è aperta, ha attaccanti veloci, potenza davanti sulla punta”.

“L’idea generale è che non siamo favoriti, teoricamente deve vincere il Napoli ma questo non fa perdere la nostra ambizione che è di vincere e spero che la squadra riesca ad affrontare al meglio questo grande avversario”.