fbpx

Infortunio Osimhen: la diagnosi

Infortunio Osimhen

Infortunio Osimhen: la diagnosi

Finalmente si è fatto chiarezza sulle condizioni dell’ attaccante partenopeo.

Il Napoli ha diffuso una nota con l’esito degli esami strumentali: “Dopo l’infortunio subito in Nazionale, Victor Osimhen è stato visitato e

sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra.

L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center“.

Le aspettative

E’ risultato quindi essere più serio del previsto l’infortunio  di Osimhen che va incontro ad un lungo stop.

Aveva d’altronde sollevato più di una perplessità il manto di riserbo sulle reali condizioni del giocatore, posto che dal ritiro della nazionale nigeriana venivano diffuse note alquanto enigmatiche.

Tempi lunghi quindi per il  centravanti  che tornerà in campo probabilmente dopo la sosta delle nazionali a novembre. L’obiettivo plausibile può essere quello di recuperarlo per la gara contro l’Atalanta del 25 novembre.

Le conseguenze per la squadra

Il giocatore  non è nuovo a infortuni successivi ai raduni della propria nazionale, salterà molte gare, cosa che comporterà  da parte di Rudi Garcia la necessità di lavorare intensamente sul campo per  cambiare l’atteggiamento tattico della  squadra, che egli aveva fino ad ora impostato sulla ricerca quasi ossessiva dell’attaccante  fidando  sulle doti atletiche del giocatore.

Le conseguenze per il giocatore

L’infortunio  subito da Osimhen complica non poco anche  la possibilità che egli possa essere ceduto in tempi brevi ma forse anche a giugno. Quale società infatti spenderebbe a gennaio una cifra quale quella che chiede ADL  per un giocatore che sarà via per almeno un mese per la Coppa d’Africa?

Riguardo  al mercato di giugno poi, i possibili acquirenti potrebbero cominciare a chiedersi se vale la pena spendere una simile cifra per un giocatore che ti salta ( almeno così è stato da quando è al Napoli) non meno di 15 gare all’anno!